Orient Mako Ray: il diver con ottimo rapporto qualità prezzo


Il diver o orologio da sub: perfetto per l'uomo sempre attivo.

Il gentleman moderno è un uomo attivo, sempre pronto a tuffarsi in nuove avventure, dinamico e che non pensa a restare sul divano a guardarsi l'ultima serie televisiva ma preferisce tuffarsi e surfare qualche onda. Per questo l'orologio che deve portare al polso è un orologio robusto, affidabile e allo stesso tempo elegante che deve anche fare la sua bella figura indossato con un completo e una camicia.
Ci sono tante marche di orologi svizzeri famose, che hanno tra i loro prodotti il diver, la Rolex ha il Submariner, l'Omega ha il Seamaster, per citare i più famosi, ma ci sono aziende non così blasonate che offrono una pari qualità ad un prezzo molto più accessibile. Oggi voglio parlare di un orologio prodotto da una di queste azienda, la Orient.

Orient Watches

La Orient è una casa giapponese produttrice di orologi, specializzata in orologi automatici, che è una delle principali aziende nel suo paese. Nasce nel 1901 ed è la quarta casa giapponese per importanza, ma a differenza di altre case che con l'arrivo del quarzo hanno preferito modificare i meccanismi, la Orient ha preferito restare fedele ai movimenti automatici, che sono anche i movimenti preferiti per chi apprezza gli orologi di lusso. Una delle note positive di questa casa è che produce i meccanismi autonomamente, quindi tutto l'orologio è realizzato dalla casa stessa. Ad oggi il 70% della produzione è utilizza ancora la carica meccanica automatica, e solo il 30% altri tipi di meccanismi.

Orient Ray

L'orologio di cui parlo oggi è secondo me uno dei più belli della casa, e forse anche uno dei più belli in senso assoluto. Il Ray è una validissima alternativa ai diver di case più importanti svizzere, vedi Rolex e Omega. Ha una ghiera unidirezionale, un indicatore posto a ore 3 per la data e il giorno, è di ottima costruzione con un vetro minerale molto resistente (questa forse è l'unica pecca, non aver un vetro zaffiro) e con le altre parti completamente in acciaio. Ha due corone, entrambe a vite, quella classica posta a ore 3 per modificare l'ora, mentre quella posta ad ore 2 serve per modificare il giorno della settimana. Il movimento è come detto precedentemente automatico, con una riserva di carica di circa 40 ore, ed è resistente all'acqua fino ad una profondità di 200 metri.
Il Ray presenta sul quadrande i "bicchierini", cioè non presenta numeri ma sfere, ad eccetto delle ore 3 in cui è presente il datario. Le lancette sono ben visibili e la fluorescenza è ottima, il che garantisce una chiara visibilità anche in condizioni più estreme.
L'Orient Ray è disponibile in 3 colorazioni, con il quadrante nero, con il quadrante arancio e quella che preferisco con il quadrante blu.
Ora veniamo alla nota veramente positiva. Per un orologio con queste caratteristiche, di marca come Rolex o Omega il prezzo e' di qualche migliaio di euro, il Ray si può trovare online a circa 200/250 euro. Fantastico!

Dettagli tecnici Orient Ray


Uomo/Donna Uomo
Riserva di carica circa 40 ore
Vetro Minerale
Movimento Orient 46943 Automatico
Resistenza all'acqua 200 metri
Materiale della cassa Acciaio
Diametro cassa 41,5 mm
Spessore cassa 13,5 mm
Colore quadrante Nero, Arancio, Blu
Calendario Giorno/Data
Materiale Cinturino Acciaio

A mio avviso il Ray non sfigura minimamente in quanto a bellezza rispetto al Rolex Submariner.

Orient Ray


Rolex Submariner



Per chi volesse maggiori dettagli può trovare una video descrizione qui:


(Video preso dal canale Youtube di Orient Watch USA)

English: Tnx Google Translate!

The driver or watch sub: perfect for the man always active.

The gentleman modern is an active man, always ready to dive into new adventures, dynamic and does not think to stay on the couch to look at the last television series but prefers to dive and surf a few waves. For this you must watch worn on the wrist is a sturdy clock, reliable and elegant at the same time you must also make her look good worn with a suit and a shirt.
There are many famous brands of Swiss watches, which have between them produced the diver, the Rolex Submariner, the Omega Seamaster, to name the most famous, but there are companies not so noble that offer equal quality to a much more affordable price. Today I want to talk about a clock produced by one such company, Orient.

Orient Watch

The Orient is a Japanese manufacturer of watches, specializing in watches, which is one of the leading companies in his country. It was founded in 1901 and is the fourth Japanese in importance, but unlike other houses that with the arrival of quartz have preferred to modify the mechanisms, the Orient has preferred to remain faithful to the automatic movements, which are also the preferred moves for those who appreciate luxury watches. One of the bright spots of this house is that it produces autonomously mechanisms, so all the watch is made from the house itself. To date 70% of the production is still using automatic mechanical loads, and only 30% of other types of mechanisms.

Orient Ray

The clock of which I speak today is in my opinion one of the most beautiful of the house, and perhaps one of the most beautiful in the absolute sense. The Ray is a valid alternative to the diver of the most important Swiss houses, see Rolex and Omega. It has a unidirectional bezel, a marker placed at 3 o'clock for the date and the day, is of excellent construction with a very resistant mineral glass (this is perhaps the only flaw, not having a sapphire crystal) and with other parts completely steel. It has two crowns, both screw, the classic mail at 3 o'clock to change the time, while the mail at 2 o'clock serves to change the day of the week. The movement is as mentioned above automatic with a power reserve of approximately 40 hours, and is water resistant to a depth of 200 meters.
Ray presents the main display on the "glasses", ie no numbers but Ball, except the 3 o'clock where there is a date window. The hands are visible and the fluorescence is excellent, which ensures clear visibility even in the most extreme conditions.
The Orient Ray is available in 3 colors, with black dial, with the orange dial and the one I prefer the blue dial.
Now we come to the really positive note. For a watch with these features, brand such as Rolex or Omega price 'of a few thousand euro, the Ray can be found online at about 200/250 Euros. Amazing!

Technical details Orient Ray


Men/Woman Men
Power Reserve 40 hours
Crystal Mineral
Movement Orient 46943 Automatic
Water Resistant 200m
Case Material Steel
Case Diameter 41,5 mm
Case Thickness 13,5 mm
Dial Color Black, Orange, Blue
Calendar Day/Date
Band Material Steel

In my opinion the Ray in no way looks good in terms of beauty than the Rolex Submariner.

Orient Ray


Rolex Submariner



More details in this video:


(Video from Youtube channel of  Orient Watch USA)
Orient Mako Ray: il diver con ottimo rapporto qualità prezzo Orient Mako Ray: il diver con ottimo rapporto qualità prezzo Reviewed by Ycbb - You Can Be Better on 15:29 Rating: 5

Nessun commento:

Advertising

Powered by Blogger.