Siete fuori forma? Il Crossfit e' quello che vi serve


Cos'e' il Crossfit? 

E' un particolare tipo di training che dall'altra parte dell'oceano ha gia' parecchi seguaci e anche in Italia comincia ad avere il suo seguito. Molte palestre offrono corsi di Crossfit o di allenamento funzionale (nome che viene dato a questo tipo di attività quando l'istruttore non e' certificato per il Crossfit) e molte persone iniziano ad avvicinarsi a questo tipo di sport.

Perche' ha successo? 

Il suo successo e' dato dal fatto che e' divertente, efficace e non richiede particolari strumentazioni. E' divertente perche' viene fatto in gruppo, non come alzare pesi in palestra, quindi c'e' un minimo di competitività in ogni sessione. E' efficace perche' richiede il massimo impegno muscolare e cardiovascolare, chi pratica questo tipo di attività inizia a trarne benefici gia' dalle prime settimane, e inizia a vedere risultati sul proprio fisico gia' dopo qualche mese. Non richiede macchinari, tutti gli esercizi sono fatti a corpo libero o con l'utilizzo di bilanceri, manubri o altri attrezzi molto semplici.

In cosa consiste? 

L'atleta di CrossFit deve padroneggiare i dieci punti fondamentali: resistenza cardiorespiratoria resistenza muscolare forza flessibilità potenza velocità coordinazione agilità equilibrio precisione Vengono svolti una serie di esercizi mirati a ottimizzare i punti sopra elencati. Il campionato mondiale di Crossfit si chiama "L'uomo piu' in forma del pianeta" proprio per il fatto che e' uno sport completo, che sviluppa i muscoli, migliora la capacita' aerobica e ottimizza le restanti funzioni del nostro corpo.

Perche' dovrei provare il Crossfit e non la classica palestra? 

Perche' non hai voglia e tempo di stare ore in palestra a fare ripetizioni noiose e non ottenere risultati perche' passi piu' tempo a parlare con la ragazza dal culo fantastico piuttosto che farti il culo. Le sessioni di Crossfit sono rapide, durano circa 20 minuti, ma in quei 20 minuti devi dare il massimo. Il culo della ragazza accanto lo ammirerai dopo perche' durante non hai tempo.

Insomma il Crossfit per chi vuole iniziare a cambiare il suo stile di vita e' un ottimo inizio. In pochi mesi si notano gia' i risultati e il fattore sociale non e' da sottovalutare. Si fa gruppo, si fa amicizia e ci si sprona gli uni con gli altri.

Insomma e' un buon modo per dire: Posso essere miglire. 

Ycbb
Siete fuori forma? Il Crossfit e' quello che vi serve Siete fuori forma? Il Crossfit e' quello che vi serve Reviewed by Ycbb - You Can Be Better on 17:14 Rating: 5

Nessun commento:

Advertising

Powered by Blogger.